ZZZphone, un telefono personalizzato

ZZZphone, un telefono personalizzato

Da molti anni ormai è possibile acquistare PC Desktop su misura, il passo successivo sono stati i notebook configurabili a piacimento, il passo successivo? Ovviamente il cellulare su misura. A proporlo ZZZphone che permette di acquistare attraverso Internet il proprio telefonino personalizzato secondo le caratteristiche tecniche preferite dall’acquirente.

Non si tratta di uno scherzo, il sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

consente effettivamente di “assemblare” il proprio cellulare, permettendo la scelta di feature ed accessori come il tipo di display, la risoluzione della fotocamera, la qualità degli speaker, la presenza del modulo GPS, il tipo di tastiera, memoria, doppio slot per le SIM.

Insomma le possibilità di configurazione sono molte e permettono di realizzare il proprio ideale di smartphone arrivando ad un costo massimo di oltre 1000 dollari. Ovviamente questo per i comuni mortali, è infatti possibile, per miliardari e sceicchi vari, acquistare una versione con scocca tempestata di diamanti (14 diamanti da 1 carato ciascuno) alla cifra di “soli” 225.000 dollari. Unica cosa non customizzabile è il sistema operativo che è ovviamente Windows Mobile.

L’ispirazione per la realizzazione di ZZZphone viene dal sito di Dell che da anni consente di personalizzare i propri prodotti. Sarà un successo? A decretarlo saranno ovviamente gli acquirenti che dovranno scegliere se fidarsi di un produttore pressoché sconosciuto ma con una idea innovativa alle spalle.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti