ZTE Axon 7 alla conquista dell'Europa

Arriva in Italia il nuovo ZTE Axon 7, smartphone con schermo AMOLED da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
Arriva in Italia il nuovo ZTE Axon 7, smartphone con schermo AMOLED da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
ZTE Axon 7 alla conquista dell'Europa

ZTE ha annunciato l’arrivo in Europa del nuovo Axon 7, smartphone Android di fascia alta presentato a fine maggio. Il produttore cinese afferma che le caratteristiche del dispositivo (design, materiali e specifiche), abbinate ad un prezzo accessibile, possano generare una buona domanda in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.

Lo ZTE Axon 7 è stato progettato in collaborazione con Designworks, una società controllata da BMW. Il telaio è realizzato in alluminio e presenta due griglie frontali che nascondono gli altoparlanti. La dotazione hardware è tipica di uno smartphone di fascia alta: schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e Gorilla Glass 4, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La versione con 6 GB di RAM, 128 GB di storage e display sensibile alla pressione non è disponibile in Europa.

La fotocamera posteriore usa un sensore Samsung ISOCELL da 20 megapixel con apertura f/1.8, stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini, autofocus a rilevamento di fase e flash dual LED, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel con lente grandangolo da 88 gradi. La connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Presenti inoltre un lettore di impronte digitali, due chip audio dedicati realizzati da AKM e la porta USB Type-C.

La batteria da 3.250 mAh supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MiFavor UI 4.0. ZTE Axon 7 è compatibile con la piattaforma Google Daydream che verrà introdotta con Android N. Lo smartphone è disponibile in preordine su Amazon a 449,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti