Zotac ZBOX Magnus EN980, mini PC VR-ready

Lo ZBOX Magnus EN980, presentato da Zotac, è il mini PC più potente del catalogo e può gestire giochi in realtà virtuale, grazie alla GPU Nvidia integrata.
Lo ZBOX Magnus EN980, presentato da Zotac, è il mini PC più potente del catalogo e può gestire giochi in realtà virtuale, grazie alla GPU Nvidia integrata.
Zotac ZBOX Magnus EN980, mini PC VR-ready

Zotac è conosciuto principalmente per le sue schede video, ma nel suo catalogo sono presenti anche mini PC (barebone o completi) indirizzati ad utenti che non vogliono acquistare un ingombrante computer full tower. Tra i numerosi modelli che il produttore mostrerà al Computex di Taipei spicca lo ZBOX Magnus EN980, il mini PC più potente del gruppo, in grado di eseguire contenuti in realtà virtuale e pertanto etichettato come “VR-ready".

Lo ZBOX Magnus EN980 integra un processore Intel Core i5-6400 e una scheda video Nvidia GeForce GTX 980 con 4 GB di memoria dedicata. Zotac ha progettato un sistema di raffreddamento a liquido che mantiene bassa la temperatura di CPU e GPU, anche durante l’esecuzione dei giochi più pesanti. Sulla scheda madre c’è posto per due moduli di RAM DDR3L in formato SODIMM (massimo 16 GB) e per un SSD SATA M.2. È presente inoltre un vano per hard disk o SSD da 2,5 pollici. Le dimensioni del telaio sono 225x203x128 millimetri.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, mentre sul retro sono disponibili quattro USB 3.0, due Gigabit Ethernet, due HDMI e due DisplayPort. Sulla parte frontale ci sono due porte USB 3.1, una delle quale Type-C. Lo ZBOX Magnus EN980 viene offerto anche con 8 GB di RAM, hard disk da 1 TB, SSD da 128 GB e Windows 10 Home. I prezzi non sono noti.

Al Computex 2016 verranno mostrati anche tre modelli della serie M (MI523 nano, MI543 nano e MI545 nano) e della serie C (CI523 nano, CI543 nano e CI545 nano). Lo ZBOX PI330 è invece un piccolo PC, simile ad un set-top box, con processore Intel Atom x5-Z8500, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash e numerose porte I/O, tra cui una USB 3.0 Type-C. Anche in questo caso, i prezzi non sono stati comunicati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti