
E’ stato da poco annunciato il nuovo Zeiss Ventum 21mm f/2.8 con attacco E-Mount, destinato all’uso con i droni. Un grandangolare per chi utilizza la propria mirrorless per effettuare riprese aree, che punta tutto su qualità e leggerezza, caratterizzato da un alto livello di dettaglio.
Il suo design a fuoco fisso gli permette infatti di dimezzare il peso rispetto al simile Zeiss Interlock Compact 2.8/21, aiutando i droni a rimanere in volo per più tempo. Grazie all’iperfocale, chiudendo il diaframma ad f/8 (con l’unica ghiera presente sul barilotto) è possibile avere tutto a fuoco da 3 metri di distanza fino all’infinito, avendo così maggior libertà di volo e la possibilità di allontanarsi ed avvicinarsi al soggetto a piacimento dell’operatore senza che quest’ultimo debba preoccuparsi della messa a fuoco.
Il trattamento antiriflesso ZEISS T* aiuta ulteriormente ad accrescere la risoluzione dell’ottica, dotata di alto contrasto e fedeltà cromatica su tutto il campo full frame. La leggerezza inoltre non toglie spazio alla resistenza. Il nuovo Ventum è infatti ben protetto dagli agenti esterni e dalle condizioni meteo, umidità e polvere, oltre che temperature estreme. Qualità, queste, che gli permettono di essere sfruttato in numerose applicazioni outdoor oltre alle riprese aeree.
Se vuoi aggiornamenti su Imaging inserisci la tua email nel box qui sotto: