YouTube venderà contenuti digitali

YouTube venderà contenuti digitali

Continua la corsa di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

nella ricerca di nuove modalità di business all’interno del suo satellite YouTube.

L’ultima novità arriva martedì scorso quando BigG annuncia che a breve sarà introdotto un nuovo servizio di e-commerce attraverso il quale gli utenti di YouTube potranno comprare contenuti digitali cliccando su un bottone che li condurrà direttamente sul sito di iTunes e Amazon.

Il nuovo format pubblicitario è solo l’ultimo di una serie che YouTube ha introdotto negli ultimi mesi. In particolare, i prodotti acquistabili saranno tutti quelli dell’area entertainment: musica, film, programmi TV, videogiochi, libri, biglietti per concerti, compresi i videogames.

Il motivo di questa decisione risiede probabilmente dalle forti pressioni da parte degli analisti sul motore di ricerca, affinché YouTube produca più profitti.

Nonostante il sito di video sharing goda di una fortissima popolarità in ascesa (330 milioni di visitatori nel 2008, secondo ComScore), gli investitori sono ansiosi di vedere i ritorni degli 1,65 miliardi di dollari spesi per la sua acquisizione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti