/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/01/youtube.jpg)
Google punta alle piattaforme di streaming a pagamento e lancia, al momento solo negli Stati Uniti, un servizio mirato per i cord-cutter, ovvero coloro pronti a salutare i classici abbonamenti alle pay-tv via cavo o satellite. Nasce YouTube TV, un servizio da 35 dollari al mese pronto a unire la versatilità tipica di YouTube al palinsesto di alcune delle maggiori emittenti, locali e nazionali, a stelle e strisce.
Il servizio, presentato nella serata di ieri, permette agli utenti di sottoscrivere un abbonamento senza vincoli di durata e contratto, per accedere sia a contenuti on-demand che a canali live. Tra i partner inclusi al lancio vi sono i generalisti CBS, FOX e l’emittente via cavo FX, a cui si aggiunge una selezione sportiva comprensiva di ESPN, Fox Sports e NBCSN, ma anche la possibilità di inserire Showtime per gli appassionati di film e intrattenimento. Un totale di oltre 40 network, comprensivo anche di canali locali, un pacchetto che potrà facilmente sostituire la fruizione via cavo o via satellite, approfittando invece della capillarità delle connessioni broadband negli Stati Uniti.
Non è però tutto, poiché YouTube TV è stato pensato anche per facilitare l’esperienza di fruizione, con la possibilità di un accesso illimitato a funzioni DVR sul cloud: così facendo, si potrà in qualsiasi momento registrare il proprio show preferito, per approfittarne con comodità nei tempi e nei modi preferiti. Grazie alle tecnologie di machine learning, inoltre, la piattaforma sarà in grado di apprendere i gusti dell’utente per proporre contenuti sempre nuovi e mirati, mentre per il futuro è atteso anche il pieno supporto a Google Home, così da avviare la riproduzione sul dispositivo preferito, ad esempio
[embed_twitter]https://twitter.com/YouTube/status/836704966744150016[/embed_twitter]
Offerta diversa e separata da
Così come confermato da Susan Wojcicki, CEO di