YouTube: streaming live per tutti

Da oggi tutti gli iscritti a YouTube sono in grado di trasmettere in diretta streaming: bastano una webcam collegata al computer e una connessione.
Da oggi tutti gli iscritti a YouTube sono in grado di trasmettere in diretta streaming: bastano una webcam collegata al computer e una connessione.
YouTube: streaming live per tutti

YouTube annuncia oggi una novità molto interessante: la possibilità di trasmettere in live streaming per tutti. Gli unici requisiti richiesti sono l’aver effettuato la verifica del proprio account (mediante un semplice SMS) e la buona reputazione del canale (nessun reclamo o violazione di copyright). La funzionalità è già disponibile da tempo per un numero ristretto di utenti e oggi spalanca le porte a tutti coloro iscritti sulla piattaforma di video sharing.

Da oggi, tutti i canali YouTube verificati e con una buona reputazione possono trasmettere live streaming in tutto il mondo. Il rollout della funzionalità sarà completato entro le prossime settimane.

È quanto si legge nel post comparso sul blog ufficiale Creators. Per sapere se il proprio account è già abilitato a trasmettere in live streaming basta aprire YouTube, effettuare il login al proprio pannello e cercare la voce “Eventi dal vivo” nella sezione “Gestione video”, come mostrato nello screenshot seguente. A quel punto basta un click per attivare la feature e iniziare fin da subito a trasmettere in diretta, oppure programmare un evento scegliendo la data e l’orario, per poi invitare gli altri a partecipare: sono sufficienti una webcam e una buona connessione Internet per la trasmissione in tempo reale del flusso audio-video.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

A partire da oggi, YouTube permette a chiunque di effettuare lo streaming live

Qualunque cosa tu stia registrando, un concerto, un evento sportivo, un talk show o semplicemente te stesso, adesso puoi trasmettere in streaming il tuo evento dal vivo e direttamente al tuo pubblico.

Non è tutto: sempre da oggi è possibile avviare un Hangout in diretta su Google+ direttamente dalla scheda “Eventi dal vivo” di YouTube. In questo modo si possono raggiungere in modo semplice e veloce i propri fan, invitandoli a far parte dello show.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti