YouTube punta sul cinema indipendente con Project:Direct

YouTube punta sul cinema indipendente con Project:Direct

Su YouTube è stata presentata la seconda edizione del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ovvero un concorso per la promozione del cinema indipendente.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione al “Sundance Film Festival“, una manifestazione sul cinema indipendente, che si svolge in America, sostenuta dal “Sundance Istitute” dell’attore Robert Redford.

Il Project:Direct è aperto a filmakers non solo statunitensi, ma anche italiani, francesi, spagnoli, canadesi, brasiliani e inglesi. Entro il 14 dicembre si potranno inviare le proprie produzioni, della durata massima di 5 minuti, in lingua inglese o sottotitolati. inoltre i corti, dovranno sottostare ad alcune linee guida, specificate sul sito del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, tra cui la ripresa di alcuni oggetti.

I finalisti verranno scelti da una giuria interna, a gennaio saranno gli utenti di YouTube a decretare il vincitore, che riceverà in premio un viaggio per 2 persone per seguire di presenza il festival americano, al secondo e terzo classificato andranno dei premi in denaro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti