Youtube lancia uno spazio per i film indipendenti

Youtube lancia uno spazio per i film indipendenti

Si chiama

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ed è la sezione che il noto portale di YouTube ha dedicato alle produzioni indipendenti.

Come riporta un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, si tratterebbe di un idea mirata a far aumentare gli introiti pubblicitari del famoso video portale. Nonostante gli oltre ottanta milioni di visitatori mensili, ci sono pochi inserzionisti pubblicitari disposti a investire nella rete. A frenarli è la consapevolezza che la maggior parte dei video caricati su YouTube ha un pubblico molto ristretto e quindi non varrebbe la pena fare investimenti di un certo tipo.

Proprio per attirare i pubblicitari nasce l’idea di Screenig Room. Ogni due settimane saranno caricati quattro lungometraggi o cortometraggi, tra cui anche pellicole inedite, recuperati non solo dai privati, ma anche dai festival indipendenti. Tutti i video conterranno della pubblicità e se l’utente vorrà acquistare le pellicole, gli basterà collegarsi, grazie a un link apposito, al sito Web del produttore che commercializza il filmato.

Il canale Screening Room offrirà pellicle e documentari di alta qualità. Non solo film già presentati nei maggiori concorsi e festival indipendenti, ma anche produzioni completamente inedite. Tra i più celebri film che possono già essere visionati nella nuova sezione vi sono i cortometraggi “Il poeta danese” (vincitore dell’Oscar 2007 nella categoria dedicata ai cortometraggi) della cineasta norvegese Torill Kove, e “Our Time is Up” (candidato all’Oscar 2006) del regista americano Rob Pearlstein.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti