YouTube, laboratorio di pubblicità online

YouTube, laboratorio di pubblicità online

Un’altra mossa di Google per la pubblicità su YouTube: disponibile da gennaio negli USA, è ormai utilizzata anche in Italia, l’unità “masthead” per l’inserimento di banner (960×250 pixel) in grande evidenza sulla Home page del popolarissimo sito di condivisione video.

La pagina che YouTube dedica alle

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per gli annunci è chiara e ricca di dettagli.

Non manca la guida per gli annunci “fai da te” e persino l’esposizione di casi di “best practice” nell’utilizzo di YouTube per campagne pubblicitarie di successo (con varie soluzioni di targeting: demografico e per contenuto, per interessi e per passaparola).

Un’altra idea che aveva fatto molto discutere era stata l’opzione degli annunci “InVideo”, con sovrapposizione Flash sui video durante la visualizzazione. Anche perché in questo caso (come è stato osservato) si potrebbero studiare video virali appositamente costruiti per veicolare specifici banner InVideo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti