YouTube, il "palco più grande del mondo" per gli U2

YouTube, il

“U2 LIVE FROM THE ROSE BOWL”: queste parole campeggiano nella

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

su YouTube, dopo il grande

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

il 25 ottobre. Dal palco del Rose Bowl di Pasadena, allestino con colonne, strutture e colori che evocano un paesaggio da fantascienza, direttamente su YouTube.

Ecco i numeri: 2 ore e 21 minuti di video, 4.700 voti confluiti in una media globale di cinque stelle, quasi 1500 commenti testuali (non tutti osannanti), quasi 132.000 visualizzazioni in poche ore per un canale che, iscritto il 21 novembre 2006, ne conta ad oggi complessivamente quasi 7 milioni.

“One stage, one band”, “un palco, una banda”, si leggeva sulla pagina YouTube. Ma la scritta del profilo del gruppo, appena sotto l’avviso che ricorda la disponibilità del nuovo album, è ancora più significativa: “la band più grande del mondo sul palco più grande del mondo – gli U2 su YouTube”.

Qualcuno ipotizza che si è creato un precedente: sarà così? Quali saranno le prossime band e quale cantante italiano proverà per primo?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti