YouTube festeggia 1 miliardo di visualizzazioni al giorno

YouTube festeggia 1 miliardo di visualizzazioni al giorno

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, il sito di video sharing più famoso al mondo, celebra in questi giorni un importante traguardo: 1 miliardo di visualizzazioni al giorno. Secondo quanto rilevato da
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, nel mese di agosto, negli Stati Uniti, sono stati visti circa 10 milioni di video al mese.

Google rappresenta il 40% di tutti i video visti online, mentre YouTube.com registra il 99% di tutti i video di Google visualizzati. comScore ha anche rivelato che i siti Microsoft si sono classificati al secondo posto con 547 milioni (2,2%), seguiti da Viacom con 539 milioni di video (2,1%) e Hulu, con 488 milioni (1,9%).

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, più dei due terzi (67%) degli americani online guardano in streaming o scaricano contenuti video digitali da Internet. In aumento anche il pubblico che visualizza video con il cellulare.

Questo evento è stato celebrato con un logo, che indica l’avvenuto record, ma anche con un

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
del e co-fondatore Chad Hurley, dal titolo: Y,000,000,000uTube. Hurley scrive:

Tre anni fa, Steve e io ci trovavamo davanti a nostri uffici e scherzosamente li abbiamo incoronati il Burger King dei media. Avevamo appena fatto una partnership con Google nell’organizzare le informazioni a livello mondiale (nel nostro caso, video) e renderli facile e accessibile a chiunque, dovunque. Oggi, sono orgoglioso di dichiarare che abbiamo servito oltre un miliardo di volte al giorno su YouTube. Questo è un grande momento nella nostra storia breve e dobbiamo tutto a voi.

Il successo di YouTube sta nell’usabilità, nell’interfaccia semplice, nel facile caricamento dei video, nella brevità dei contenuti, nell’essere un ottimo passatempo online. Inoltre anche le aziende sfruttano il mezzo per promuovere i propri prodotti. Anche in Italia il mercato dei video online cresce esponenzialmente, anche se non molti comprendono le potenzialità del mezzo ad esempio Rai 2 cancella i video di "X Factor" mentre Canale 5 consente a "Uomini e donne" di essere uno dei programmi più visti online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti