YouTube è sempre più marketing oriented

YouTube è sempre più marketing oriented

Qualche settimana fa abbiamo proposto una serie di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per la piattaforma di YouTube.

Considerando che YouTube è un mezzo già molto orientato verso il marketing, come si può ulteriormente evidenziare questa propensione? La risposta arriva, manco a dirlo, direttamente da YouTube che ha recentemente introdotto diverse novità tra cui il sistema di reportistica visuale.

Fondamentale per chiunque voglia pubblicare un filmato con finalità commerciali è riuscire a effettuare un monitoraggio dettagliato dell’andamento degli accessi senza dover impazzire dietro a numeri e fogli di calcolo.

Il nuovo sistema, realizzato con un’interfaccia grafica interattiva degna di Google Analytics, è sicuramente molto usabile e permette con un solo colpo d’occhio di capire come i nostri filmati siano accolti dal pubblico.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti