YouTube e Click-to-Buy nel mercato italiano

YouTube e Click-to-Buy nel mercato italiano

YouTube, la società controllata da Google e che rappresenta allo stato attuale la video community più grande del mondo, si appresta a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

nel panorama italiano la piattaforma di e-commerce Click-to-Buy.

Click-to-Buy, è una soluzione di commercio elettronico, che consente di comprare e scaricare online, tramite iTunes, i file MP3 dei propri cantanti o artisti preferiti e pubblicizzati su YouTube.

Il negozio Click-to-Buy è già disponibile da un pezzo nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna, Australia, Canada, Francia, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda e Svezia.

Inoltre le offerte disponibili sul sito di ecommerce riguardano solo video delle etichette discografiche partner di YouTube (per esempio Sony Bmg, la Universal Pictures e la Emi).

Sarà successo anche nel mercato italiano? Si confermerà lo studio inglese secondo il quale il 50% degli adulti che guarda video su YouTube decide poi di comprare musica di quell’artista?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti