Youtube e CBS: accordo per le serie tv

Youtube e CBS: accordo per le serie tv

Qualche giorno fa, in un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, per il corriere, veniva riportata la notizia dell’accordo stipulato tra YouTube, noto portale di condivisione video, e il famoso network americano CBS.

Con questo accordo la CBS metterà a disposizione,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, interi episodi delle sue migliori serie televisive. Già ora è possibile trovare alcuni tra i più famosi e seguiti telefilm come “Star Trek”, “Dexter”, “Beverly Hills 90210”, “MacGyver” e “Californication”.

Ogni puntata ha una durata variabile tra i 20 e i 48 minuti e contiene annunci pubblicitari prima, durante e dopo lo show. Inoltre YouTube ha previsto che questi contenuti a lunga durata siano disponibili anche nella nuova modalità theatre, che permette di avere una qualità d’immagine molto alta.

Ovviamente il servizio è disponibile solo per gli Stati Uniti e per quei paesi all’interno dei quali non ci sia una società televisiva che ha acquistato precedentemente i diritti dalla CBS. In Italia, purtroppo, Mediaset detiene i diritti di trasmissione per moltissimi di questi telefilm, quindi non è possibile godere del nuovo servizio.

Non si conoscono i termini economici di questo accordo con CBS, ma di sicuro gli incassi pubblicitari provenienti dagli spot contenuti all’interno degli show, saranno divisi equamente tra YouTube e CBS. Questo è l’ennesimo colpaccio di Google. Secondo gli analisti, il prossimo anno i ricavi di YouTube nel settore dell’advertising ammonteranno a circa 200 milioni di dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti