YouTube arriva sulla TV di casa

YouTube arriva sulla TV di casa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha aggiunto una nuova possibilità di visione dei video, sulla TV di casa. L’opzione, in versione beta, è stata creata per la visualizzazione sulla televisione mediante le console Playstation 3 e Nintendo Wii, ma è possibile, tramite un artificio, utilizzare tale opzione anche con il PC.

La notizia è riportata sul blog del sito di video sharing, e si evidenzia che il link per la visualizzazione in formato televisivo è youtube.com/tv, è disponibile in 12 lingue differenti e 22 aree geografiche.

Normalmente il link non è visualizzabile mediante il browser del PC, ma è possibile fare in modo che lo sia mediante l’installazione di un add-on per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Il componente aggiuntivo è lo User Agent Switcher 0.6.11, e le stringhe da inserire nei parametri di configurazione, sono “Mozilla/5.0 (PLAYSTATION 3; 2.00)” oppure “Opera/9.23 (Nintendo Wii; U; ; 1038-58; Wii Internet Channel/1.0; en)”.

Questa nuova feature potrebbe aprire la strada verso uno sbarco generalizzato, sulla TV di casa, dei contenuti video di Internet. E così velocizzare quel passo tanto atteso della fusione, su di un unico media, di tutti i contenuti live e on demand.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti