YouTube alla ricerca di un nuovo modello di business

YouTube alla ricerca di un nuovo modello di business
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è il sito user generated content per eccellenza, che genera una mole di traffico impressionante ma che non riesce a monetizzare in modo adeguato queste presenze.

Gli esperimenti fatti fino a questo momento come l’overlay (un mini formato pubblicitario di breve durata creato per i propri video), non è piaciuto agli utenti, che hanno sempre dimostrato ostilità nei confronti della pubblicità inserita sul portale.

Per questo il sito di video sharing sta per aggiungere dei mini spot riprodotti all’inizio e alla fine di ogni video, i cosiddetti preroll e postroll ads. Una strategia, questa, più definita, che si concentra molto sulla contestualità di questi mini spot rispetto ai video in cui saranno inseriti.

Al pubblico l’ardua sentenza nell’accettare positivamente o negativamente questa nuova forma di advertising.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti