YouTube aggiunge le annotazioni e l'interattività ai video

YouTube aggiunge le annotazioni e l'interattività ai video

YouTube ha da poco aggiunto una nuova e interessante funzionalità da poter inserire all’interno dei propri video. Infatti è ora possibile inserire alcune annotazioni (per esempio, scritte in puro “stile fumetto” in diverse parti del video) per sottolineare e aggiungere informazioni su una determinata parte del filmato che si vuole evidenziare.

Oltre a questo, è anche possibile inserire l’interattività ai video: infatti attraverso l’implementazione di una nota (in un determinato momento del filmato), che contiene un link a un video o a un canale oppure al risultato di una ricerca su YouTube, si ha la possibilità di raggiungere direttamente il contenuto prescelto. Mediante questa tecnica, attraverso l’utilizzo di molteplici link ad altri video, è possibile attuare una sorta di interattività con, per esempio, molteplici finali di un filmato. Se avete tempo, provate questo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Le tipologie di annotazioni attualmente inseribili sono tre, ovvero quelle a fumetto, alcune note vere e proprie e la possibilità di evidenziare alcune parti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti