YouTube abbandona il servizio RealTime

YouTube abbandona il servizio RealTime

È passato meno di un anno dal lancio, riservato inizialmente a una ristretta cerchia di utenti, della funzione

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Il portale di video sharing, attraverso un comunicato comparso sul forum ufficiale, annuncia l’abbandono del servizio, a causa di un riscontro più freddo rispetto a quanto inizialmente preventivato.

Alcuni di voi si staranno chiedendo che fine abbia fatto la toolbar di RealTime. È stata rimossa e non verrà più resa disponibile.

Eravamo ansiosi di sperimentare questa funzionalità e ci è servita come ispirazione per implementare nuove caratteristiche in futuro. Grazie a tutti coloro che ne hanno fatto utilizzo, soprattutto a chi ha inviato feedback e suggerimenti in merito.

Questo, in breve, l’intervento del team di YouTube.

Per chi non ne fosse al corrente, RealTime permetteva di visualizzare una barra nella parte inferiore del browser molto simile a quella di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, con indicazioni sui filmati riprodotti ed eseguiti dalla propria lista di amici, così come sui commenti lasciati ai clip, tutto rigorosamente in tempo reale.

Il sistema di inviti non ha però ottenuto il successo sperato e la maggior parte degli utenti ha continuato a preferire altri metodi per condividere e diffondere i video, come le ormai tradizionali pagine dei social network o le chat dei software IM.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti