YouLicense, un nuovo modo di vendere musica

YouLicense, un nuovo modo di vendere musica

YouLicense ha creato un mercato molto particolare che consente agli utenti di ascoltare canzoni e brani gratuitamente e in seguito di comprarne la licenza.

La funzione più apprezzata, è la possibilità di inserire i propri contenuti su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, rendendo disponibili le nostre tracce musicali a chiunque. YouLicense offre una varietà di modi per scovare i brani che più ci conquisteranno.

Con la funzione di ricerca infatti, si possono trovare cantanti, musicisti, cantautori ordinati per genere e per strumenti utilizzati. Se poi amiamo particolarmente il modo di far musica di un artista o gruppo, possiamo conoscerne qualche dettaglio attraverso il profilo che tutti i registrati hanno la possibilità di scrivere.

YouLicense è quindi dedicato non solo a chi fa musica, ma anche a chi vuole sentirne di nuova. Una volta che si ascolta qualcosa di interessante, si potrà acquistarne la licenza, il prezzo della quale, a seconda dell’utilizzo che se ne vuol fare (suoneria, uso commerciale… ), potrà essere trattato direttamente con l’autore attraverso lo stesso YouLicense.

Un servizio giovane che può certamente essere migliorato, a partire da un’integrazione con servizi di social bookmarking o più in generale di social network, in modo da mettere in risalto il cantante più amato e apprezzato dagli utenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti