Yamaha RX-V1065, nuovo ricevitore AV

Yamaha RX-V1065, nuovo ricevitore AV
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha svelato i dettagli della sua nuova serie di ricevitori AV. Il top di gamma è il dispositivo denominato RX-V1065, un ricevitore a 7.2 canali. Rispetto ai “fratelli minori” RX-V665 (per gli USA) e RX-V765 (per l’Europa), supporta il Dolby TrueHD e il DTS-HD Master Audio, i video Full HD a 1080p ed è dotato di quattro connessioni HDMI in ingresso e uno in uscita.

Il dispositivo usa la tecnologia proprietaria YPAO per il set-up automatico dei diffusori: tale sistema utilizza un piccolo microfono e sofisticati metodi di equalizzazione per impostare automaticamente il miglior suono per ogni stanza, indipendentemente da dove sono posizionati i diffusori.

Il primo passo consiste nel controllare i collegamenti degli altoparlanti e la fase di ciascun diffusore. Poi il sistema YPAO invia i toni che vengono catturati dal microfono per analizzare l’acustica della camera e sistemare una serie di parametri, come la dimensione dei diffusori, la distanza degli altoparlanti e anche il livello di pressione sonora.

C’è anche una porta USB per lettori MP3 e la possibilità di interfacciarsi con iPod, iPhone e dispositivi audio Bluetooth mediante il dock YDS-11 e il ricevitore YBA-10. Sono presenti quattro pulsanti di preset ( “BD/DVD”, “TV”, “CD” e “Radio”) che provvedono ad accendere i componenti corretti a seconda di ciò che l’utente vuole fare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti