Un altro cambio di guardia per Yahoo. Dopo il clamoroso addio del fondatore "Jerry Yang" e quello del direttore generale per l’Europa "Toby Coppel", a gennaio ci sarà un’altra poltrona vuota.
Ad abbandonare le redini della società dopo tre anni dal suo insediamento è Ignacio Azkoitia, direttore generale di Yahoo Italia e Spagna.
Nel comunicato ufficiale Yahoo spiega che la carica di Azkoitia verrà smembrata e le responsabilità inerenti ai due mercati di riferimento verranno assunte dagli attuali direttori commerciali, "Lorenzo Montagna" per l’Italia e "Roberto Campo" per la Spagna.
Il futuro di Yahoo appare sempre più indefinito.
Inoltre è arrivata prontamente la risposta alla
Il mittente è il finanziere "Carl Icahn" che si dichiara nettamente contrario all’offerta di Miller spiegando a CBC che ora Yahoo "è troppo sottovalutata per trovare un prezzo giusto".
L’azionista miliardario, che da poco ha acquistato il 5,4 % di Yahoo si profila sempre più una figura strategica nello sviluppo degli eventi. Mr. Ichan è convinto che la miglior cura per il gigante Web sia ora un nuovo CEO, bravo a tagliare i costi, e a riportare Yahoo in carreggiata.
Nonostante la giornata positiva del titolo in Borsa (+8%), Yahoo, nella situazione attuale che la vede protagonista di