Dopo molte discussioni, tentativi abbozzati e timide prove, sembra finalmente che Yahoo sia pronto ad entrare nel business della musica online con un servizio di distribuzione gratuita senza DRM finanziata dalla pubblicità o anche in vendita normalmente.
L’idea non è nuova ma ancora poco sviluppata e il secondo motore di ricerca del mondo occidentale sarebbe il player giusto per portare a termine il progetto che in molti hanno ventilato come la soluzione ideale per il settore. Yahoo infatti da sempre è ben posizionato con la musica: già
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
è un servizio buono ed efficiente, come del resto lo sono la miriade di possiblità di streaming e subscription che offre il sito, inoltre negli anni a Sunnyvale sono stati condotti
i primissimi esperimenti di musica rilasciata in rete senza restrizioni digitali. Sembra dunque logico che un Yahoo!Music approdi finalmente alla sua ovvia finalizzazione.
Al momento le fonti più informate danno il motore di ricerca intento a discutere i dettagli con due principali etichette musicali di cui non è dato ancora sapere il nome. Ma sembra ad ogni modo sicuro che il servizio possa essere lanciato entro la fine del 2008.
Non va inoltre trascurato il fatto che a Sunnyvale è in atto una ristrutturazione pesante che coinvolge molti comparti. È
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
di pochi giorni fa che la società licenzierà dipendenti a centinaia per "ripulire" alcune aree di business e puntare su altre (facendo un eguale numero di assunzioni), sembra così molto probabile che la musica sarà una delle nuove aree di interesse.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.