Per
Per questo Yahoo ha in cantiere il progetto di diventare un social network e Per Ati Barogh ha fornito alcune anticipazioni su questo interessante piano che sta per essere messo a punto. In realtà non sono emersi molti dettagli, ma solo informazioni di carattere generale che hanno messo l’accento su possibili partnership, su colloqui con compagnie e su altre possibilità interessanti.
Il CTO di Yahoo ha espresso chiaramente la sua convinzione secondo la quale la ricerca attraverso il Web secondo le modalità portate avanti da Google è ormai un campo sorpassato. Per questo la società intende intraprendere al più presto un processo di trasformazione attraverso anche l’aggiunta di altre funzioni, come l’opportunità per gli utenti di indicare il proprio status.
Quella che Yahoo si propone è una vera e propria sfida, che si pone obiettivi ambiziosi e che intende portare avanti un’evoluzione dei servizi già forniti agli utenti, per approdare alla creazione di modalità Web più interessanti e più accattivanti per i fruitori della rete.