Yahoo e WPP insieme per la pubblicità

Yahoo e WPP insieme per la pubblicità

Qualche giorno fa, Stephanie Clifford, giornalista del Times,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

l’annuncio atteso per la giornata, di una collaborazione tra Yahoo e WPP Group, una rinomata società di pubblicità.

La collaborazione è stata fortemente voluta dalle centinaia di editori alle spalle di Yahoo, allettati da una tecnologia chiamata 24/7 Real Media, ideata dalla divisione strategica di WPP, che permette di direzionare il messaggio verso i consumatori più ricettivi e quindi realmente interessati al tema pubblicizzato.

L’approccio digitale che WPP ha attuato nel campo dell’ADS online è stato triplice. Prima il tentativo di digitalizzare alcuni servizi attraverso l’investimento di società esterne, come per esempio GroupM, la compagnia che si occupa di pianificazione di cui WPP si avvale o come Invidi Technologies per pubblicare sulla piattaforma satellitare e poi l’acquisto, lo scorso anno, di 24/7 Real Media per 649 milioni di dollari.

I clienti di WPP, grazie a questo accordo, guadagnano un ampio ventaglio di siti Web dove poter pubblicizzare i propri annunci ma, aspetto più interessante è la possibilità di accedere al servizio di Yahoo, chiamato Right Media. Si parla di un database dove sarebbero tracciati comportamenti e profili demografici degli utenti che accedono al popolare motore di ricerca.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti