Yahoo continua sulla strada del 2.0

Yahoo continua sulla strada del 2.0

Innanzitutto è preannunciata una piccola rivoluzione nel servizio Yahoo Finance. Il servizio ha surclassato la concorrenza e anche le offensive Google in salsa Ajax non hanno finora apportato danno particolare, ma Yahoo non intende lasciare spazio a gruppi terzi e rilancia dunque con una serie di novità. In particolare si segnala l’introduzione di particolari tabelle che anche altri siti potranno importare usando semplicemente il codice messo a disposizione dal motore. Spiega a Reuters Peggy White, manager di Yahoo Finance: «Yahoo Finance sta introducendo questa nuova funzione, ma presto vedrete questa novità estendersi anche ad altri servizi di Yahoo».

In atmosfera 2.0 è anche l’iniziativa che fa leva sugli user generater content. In questo caso il contenuto richiesto è una pubblicità: Yahoo chiede infatti agli utenti di sfoggiare la propria inventiva per ideare una promozione incentrata sul marchio del motore di ricerca. L’intento è quello di coinvolgere l’utenza e lasciar emergere direttamente dalla propria community la comunicazione relativa al gruppo. Nessun premio è previsto e nessun incentivo giungerà ad oleare i meccanismi dell’iniziativa: Yahoo punta tutto sull’entusiasmo della partecipazione attiva e metterà a disposizione su Yahoo Video i contenuti ricevuti. Ogni video avrà a disposizione esclusivamente 12 secondi di tempo per esprimere la promozione e tentare di imporre l’autore come nuovo testimonial del motore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti