In questi giorni Yahoo è una miniera di sorprese, a pochi giorni dal clamoroso
Sul
Maven Networks è il fornitore per oltre 30 grandi società tra cui ci sono nomi come Fox News, Sony BMG, CBS Sports, The Financial Times, con tutti i loro centinaia di affiliati. Anche Yahoo, d’altra parte, possiede una discreta influenza nel settore avendo stretto in questi anni numerosi accordi con eBay, Comcast e Forbes.com.
Attorno alla notizia, secondo
Di sicuro, la pubblicità sul web rappresenta, come già detto, un’area in forte crescita e quindi una leva sempre più strategica su cui investire.
Forrester ha stimato che nel 2011, il mercato statunitense dei video online, varrà più di 4 miliardi di dollari.
Fino ad oggi il leader indiscusso di questo mercato è stato senza dubbio Google con AdSense e Youtube, Yahoo ha una sezione video e Yahoo Publisher, ma su advertising video c’è ancora tanto da investire.
Emanuele Minietti scrive su webnews.it:
"Yahoo! a fine 2007 deteneva appena il 3,4% dell’intero mercato delle pubblicità video online negli Stati Uniti, circa un decimo del market share su cui può contare il rivale Google nel settore".
Dati alla mano, è difficile anche solo pensare ad un competitor capace di dar del filo da torcere a BigG. Chissà se con questa acquisizione la compagnia di Sunnyvale riuscirà a cambiare le carte in tavola dato che insieme a Maven rappresenta una realtà importante con un portfolio dalle grandi potenzialità.