XS1: all'IFA sono arrivati gli "ultrathin" di Sharp

XS1: all'IFA sono arrivati gli

Spessore, contrasto, gamma cromatica, sistema audio: quattro caratteristiche innovative della nuova linea di TV LCD presentata da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

all’IFA 2008 di Berlino, gli Ultrathin della gamma

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, nei modelli a 52″ e 60″.

Sharp è impegnata da più di un anno nel ridurre lo spessore dei propri pannelli, ideando anche una nuova tecnologia di unione per retroilluminazione e “Strato LCD” raggiungendo, con i modelli XS1, uno spessore di 2,3 cm nella parte più sottile.

Tale dimensione è ottenuta con lo spostamento dell’elettronica in un apposito box esterno e, naturalmente, mediante l’utilizzo di un pannello con retroilluminazione a LED RGB incorporato, in grado di raggiungere livelli di contrasto d’eccezione, con scansione a 100Hz (dichiarato 1000000:1, come già visto per i prototipi di LCD Mega Contrast).

La retroilluminazione a LED RGB, realizzata con terne RGB invece che con i classici LED bianchi, favorisce anche una migliore gestione della gamma cromatica, regalando colori vividi e ben definiti.

Riguardo all’audio la gamma XS1 monta un altoparlante, firmato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, di spessore minimo, cui si abbina il sistema di amplificazione digitale 1-bit di Sharp, per ottenere un suono naturale e potente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti