XiVA musicmat8: storage di rete musicale

XiVA musicmat8: storage di rete musicale

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un potente dispositivo di rete che sembra destinato a diventare uno dei principali partner dei sistemi per la musica in streaming come quelli di Sonos, Logitech Squeezebox e Linn DS. Le idee chiave al centro del progetto musicm8 sono: semplicità, convenienza e prestazioni.

Essenzialmente, si tratta di un hard disk “plug and play” (non richiede installazione), che copia automaticamente i CD (senza l’ausilio di un computer), archivia i brani e li manda in streaming audio sulla rete domestica, creando così uno veloce ed efficiente jukebox digitale.

Il musicm8 dispone di 1 TB di spazio per l’archiviazione e legge un’ampia varietà di file audio (non solo WAV, MP3 e FLAC), per offrire all’utente diverse soluzioni in base alla qualità audio desiderata.

Le caratteristiche innovative del dispositivo non sono poche: è possibile lo streaming di musica verso Nintendo Wii, Xbox o PS3; è possibile accedervi da remoto, per usufruire dei contenuti multimediali salvati sulla propria rete anche quando si è fuori casa.

Sicuramente, XiVA musicmat8 non è un dispositivo unico sul mercato ma è, senza dubbio, una soluzione di rete completa e totalmente ‘plug and play’, grazie anche alla sua aderenza allo standard DLNA. Il design è compatto ed elegante e il prezzo, suggerito al pubblico, è di circa 799 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti