Xiaomi Redmi Note 6 Pro, arrivo ufficiale in Italia

Xiaomi porta in Italia il Redmi Note 6 Pro, uno smartphone di fascia media con schermo da 6,18 pollici, processore Snapdragon 636 e quattro fotocamere.
Xiaomi porta in Italia il Redmi Note 6 Pro, uno smartphone di fascia media con schermo da 6,18 pollici, processore Snapdragon 636 e quattro fotocamere.
Xiaomi Redmi Note 6 Pro, arrivo ufficiale in Italia

Xiaomi ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Italia del Redmi Note 6 Pro, successore dell’ottimo Redmi Note 5. In realtà lo smartphone poteva già essere acquistato nel nostro paese. Il produttore cinese aveva proposto il dispositivo a prezzo ridotto durante la settimana del Black Friday.

La principale differenza estetica tra il Redmi Note 6 Pro e il Redmi Note 5 è rappresentata dal notch nella parte superiore dello schermo che ospita la capsula auricolare, i sensori di luminosità/prossimità e la doppia fotocamera frontale con sensori da 20 e 2 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/2.0 e f/2.2. Il display ha una diagonale di 6,18 pollici e una risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel). Il telaio è in alluminio, materiali leggero e più resistente alle cadute rispetto al vetro.

La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 636, 3 o 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 12 e 5 megapixel, obiettivi con apertura f/1.9 e f/2.2, autofocus Dual Pixel e flash dual LED. Xiaomi ha aggiornato le funzionalità IA, come il riconoscimento automatico della scena e l’effetto bokeh dinamico.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM (slot ibrido nano SIM + nano SIM/microSD). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta micro USB e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e offre un’autonomia elevata grazie alle ottimizzazioni della MIUI. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, ma è previsto l’aggiornamento ad Android 9 Pie all’inizio del 2019.

Il Redmi Note 6 Pro può essere acquistato online su Mi.com, presso i Mi Store e nei negozi MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony e Expert. Due i colori disponibili al lancio: nero e blu. I prezzi sono 219,90 euro (3GB+32GB) e 269,90 euro (4GB+64GB).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti