Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus, annuncio il 7 dicembre

Xiaomi presenterà i nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus con display 18:9 e Android Nougat durante un evento organizzato per il prossimo 7 dicembre in Cina.
Xiaomi presenterà i nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus con display 18:9 e Android Nougat durante un evento organizzato per il prossimo 7 dicembre in Cina.
Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus, annuncio il 7 dicembre

Manca solo un mese alla fine dell’anno, ma i produttori di smartphone vogliono “sparare le ultime cartucce". Xiaomi ha organizzato un evento per il 7 dicembre, durante il quale verranno annunciati i nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, successori degli attuali Redmi 4 Standard e Redmi 4 Pro. Entrambi hanno uno schermo con rapporto di aspetto 18:9.

La dimensione del display e il processore saranno le principali differenzi tra i due smartphone. In base alle ultime indiscrezioni, il Redmi 5 avrà uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione HD+ (1440×720 pixel) e integrerà uno Snapdragon 450. Per il Redmi 5 Plus si prevedono uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e uno Snapdragon 625. La dotazione hardware del Redmi 5 dovrebbe comprendere 2/3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD, mentre il Redmi 5 Plus dovrebbe avere 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage.

Xiaomi avrebbe scelto per entrambi una fotocamera posteriore da 12 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel, connettività WiFi 802.11ac dual band (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM (slot ibrido micro + nano/microSD), sensore ad infrarossi, lettore di impronte digitali e porta micro USB 2.0. Il sistema operativo sarà probabilmente Android 7.1.2 Nougat con interfaccia MIUI 9.

I due smartphone saranno disponibili in nove colori: nero, oro, oro rosa, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e argento. I prezzi verranno divulgati la prossima settimana. È prevista la distribuzione ufficiale in Europa, quindi in futuro potranno essere acquistati anche dagli utenti italiani.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti