Xiaomi annuncia Redmi 2A, smartphone low cost

Xiaomi annuncia un altro smartphone Android dalle interessanti caratteristiche: schermo HD da 4,7 pollici, processore quad core e supporto per reti LTE.
Xiaomi annuncia un altro smartphone Android dalle interessanti caratteristiche: schermo HD da 4,7 pollici, processore quad core e supporto per reti LTE.
Xiaomi annuncia Redmi 2A, smartphone low cost

Per festeggiare il suo quinto compleanno, Xiaomi ha svelato un nuovo smartphone Android: Redmi 2A. Si tratta, in pratica, di una versione più economica del precedente Redmi 2 presentato all’inizio di gennaio. Ancora una volta, il produttore cinese ha realizzato un dispositivo con caratteristiche interessanti, offerto ad un prezzo molto basso.

In soli 5 anni, Xiaomi è diventato il primo produttore in Cina e il terzo produttore mondiale, alle spalle di Samsung e Apple. Questo successo è stato ottenuto grazie a dispositivi caratterizzati da un design ricercato, da una buona dotazione hardware e soprattutto da prezzi inferiori a quelli della concorrenza, a parità di specifiche tecniche. Il nuovo Redmi 2A conferma ulteriormente la strategia dell’azienda, in quanto con circa 90 euro (599 yuan) è possibile acquistare uno smartphone da 4,7 pollici (1280×720 pixel).

Il costo produttivo è inferiore a quello del Redmi 2, in quanto il processore quad core Snapdragon 410 da 1,2 GHz è stato sostituito da un SoC quad core Leadcore L1860C a 1,5 GHz, affiancato da una GPU Mali T628MP2, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. La dotazione hardware include anche fotocamere posteriore da 8 Megapixel e frontale da 2 Megapixel, moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, bussola, giroscopio, accelerometro, sensori di luce ambientale e prossimità. La batteria ha una capacità di 2.200 mAh con tecnologia fast charge.

Lo Xiaomi Redmi 2A è supporta le reti LTE e può essere usato con due SIM. Il prezzo ufficiale è 599 yuan (circa 90 euro), ma è possibile acquistarlo a 499 yuan (circa 75 euro) solo l’8 aprile. Non è noto se e quando lo smartphone arriverà in Italia, ma sicuramente sarà disponibile tramite gli store online.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti