/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/03/xiaomi-mascherine.jpg)
Dopo il primo lotto di mascherine donato all’Italia 15 giorni fa,
La Regione Lombardia è attualmente la più colpita dalla diffusione del COVID-19, in particolare le province di Bergamo e Brescia, dove la situazione è assai complessa e i presidi di protezione per medici e infermieri sempre più scarsi. Per questa ragione, Xiaomi ha deciso di inviare un nuovo carico di mascherine alla Protezione Civile della Regione Lombardia e ad alcuni clienti partner del gruppo.
Così come per l’
Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino.
Chew Shou Zi, CFO e President Of International Xiaomi Corporation, ha così commentato la decisione di donare nuovi e indispensabili dispositivi medici all’Italia:
I nostri pensieri sono rivolti all’epidemia di COVID-19 che ha colpito l’Italia e in modo particolare le regioni del Nord, quindi non potevamo esimerci dal rinnovare il nostro contributo. Forniremo presto altre forniture mediche, tra cui mascherine, termometri digitali a infrarossi e indumenti protettivi.
Così come annunciato dallo stesso CFO, Xiaomi è intenzionata a continuare questa sua opera benefica, garantendo una fornitura anche di termometri digitali e indumenti protettivi, affinché medici, infermieri e tutto il personale degli ospedali tricolore possano lavorare nel massimo della sicurezza.
Oltre a Xiaomi, la prima società che ha deciso di aiutare l’Italia con una donazione di mascherine, all’appello hanno risposto anche