Xiaomi Mi Fan Festival: Redmi 7 arriva in Italia

In occasione del Mi Fan Festival 2019, Xiaomi ha portato in Italia il nuovo Redmi 7, il Redmi Note 7 con 128 GB di storage e il Mi 9 di colore blu.
In occasione del Mi Fan Festival 2019, Xiaomi ha portato in Italia il nuovo Redmi 7, il Redmi Note 7 con 128 GB di storage e il Mi 9 di colore blu.
Xiaomi Mi Fan Festival: Redmi 7 arriva in Italia

Il Redmi Note 7 è sicuramente il modello più popolare della serie, ma anche il Redmi 7 possiede caratteristiche interessanti. Lo smartphone, annunciato a metà marzo, può essere ora acquistato dagli utenti italiani sul sito del produttore cinese e presso MediaWorld. In occasione del Mi Fan Festival sono arrivati nel nostro paese anche il Redmi Note 7 con 128 GB di storage e il Mi 9 di colore blu.

Il Redmi 7 possiede una cover con gradienti di colore e rivestimento idrorepellente. Lo schermo da 6,26 pollici ha una risoluzione HD+ (1520×720 pixel) e un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel, utilizzabile per sbloccare lo smartphone tramite riconoscimento facciale. La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 632, 2/3 GB di RAM e 16/32GB di storage, espansibili con schede microSD fino a 512 GB. Nello slot ibrido trovano posto anche due SIM card in formato nano.

Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti un sensore da 12 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.2, mentre la fotocamera secondaria da 2 megapixel viene sfruttata per rilevare la profondità e applicare l’effetto bokeh. Tra le funzionalità IA ci sono il riconoscimento automatico della scena e la modalità Bellezza.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. Sono presenti anche il jack audio da 3,5 millimetri, il lettore di impronte digitali sul retro, l’emettitore ad infrarossi e la porta micro USB. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e offre un’autonomia fino a due giorni. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia MIUI.

La versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage (colori Eclipse Black e Comet Blue) sarà disponibile in esclusiva per una settimana presso MediaWorld al prezzo di 169,90 euro. Lo smartphone può essere acquistato anche su Mi.com a partire dalle 12:00 del 4 aprile. La versione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage verrà venduta da Unieuro entro fine mese al prezzo di 139,90 euro.

Xiaomi ha inoltre sottoscritto un accordo esclusivo con Amazon per la distribuzione del Redmi Note 7 con 4 GB di RAM e 128 GB di storage, e del Mi 9 di colore blu con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. I pre-ordini inizieranno dalla mezzanotte del 4 aprile. I prezzi sono 249,90 euro e 449,90 euro, rispettivamente.

Durante il Mi Fan Festival 2019 (4-6 aprile), organizzato per festeggiare i 9 anni di Xiaomi, gli utenti potranno acquistare diversi prodotti a prezzi scontati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti