Xiaomi Mi 9T, schermo AMOLED e fotocamera pop-up

Lo Xiaomi Mi 9T ha uno schermo AMOLED da 6,39 pollici, processore Snapdragon 730, 6 GB di RAM, fotocamera frontale pop-up e tre fotocamere posteriori.
Lo Xiaomi Mi 9T ha uno schermo AMOLED da 6,39 pollici, processore Snapdragon 730, 6 GB di RAM, fotocamera frontale pop-up e tre fotocamere posteriori.
Xiaomi Mi 9T, schermo AMOLED e fotocamera pop-up

Il produttore cinese ha annunciato il nuovo Xiaomi Mi 9T durante un evento organizzato a Milano e trasmesso in diretta streaming su Facebook. Come previsto dai soliti leaker, lo smartphone è la versione europea del Redmi K20 presentato a fine maggio. Caratteristica esclusiva è dunque la fotocamera frontale pop-up che ha permesso di ottenere uno screen-to-body ratio del 91,9%.

In termini di specifiche, lo Xiaomi Mi 9T si colloca tra il Mi 9 e il Mi 9 SE. Lo schermo AMOLED HDR10 ha una diagonale di 6,39 pollici e una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Lo spessore dei bordi laterali è 2,1 millimetri, mentre quelli superiore e inferiore hanno uno spessore di 1,85 e 3,8 millimetri, rispettivamente. I sensori di luminosità e prossimità sono nascosti sotto il vetro, mentre la fotocamera frontale fuoriesce dal bordo superiore in 0,8 secondi. Il meccanismo pop-up è stato progettato per durare 300.00 cicli di apertura/chiusura.

Il coprilente è in vetro zaffiro, quindi resiste ai graffi. Il modulo si ritrae rapidamente se accelerometro e giroscopio rilevano eventuali cadute e se l’interruttore magnetico rileva una pressione verso il basso. Il sensore da 20 megapixel è abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.2. È possibile scattare selfie panoramici, con effetto bokeh e con filtro bellezza, grazie all’intelligenza artificiale.

Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 48, 13 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi standard (f/1.75), grandangolare (f/2.4) e tele (f/2.4) con zoom ottico 2x. Numerose le funzionalità supportate, tra cui il riconoscimento automatico della scena, la modalità notturna e la modalità Ritratto. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 730, 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono anche presenti il lettore di impronte digitali in-display, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 4.000 mAh supporta la ricarica rapida (18 Watt). Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. La lettera T nel nome è riferito alle tecnologie Mi Turbo che riduce la frammentazione dei file e Turbo Videogiochi che velocizza il caricamento delle scene.

Il Mi 9T sarà disponibile nei colori Carbon Black, Glacier Blue e Flame Red. I prezzi sono 329,99 euro (6GB+64GB) e 399,99 euro (6GB+128GB). La versione da 64 GB sarà in vendita dal 19 giugno. Per le prime 24 ore il prezzo sarà 299,99 euro sul sito Xiaomi e su Amazon. La versione da 128 GB arriverà in seguito.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti