Xiaomi Mi 9T Pro: primo contatto

Arriva in Italia il la versione Pro del Mi 9T, con processore Snapdragon 855, 6+128GB di memoria e tripla fotocamera.
Arriva in Italia il la versione Pro del Mi 9T, con processore Snapdragon 855, 6+128GB di memoria e tripla fotocamera.
Xiaomi Mi 9T Pro: primo contatto

La scorsa settimana vi abbiamo annunciato l’arrivo in Italia dello Xiaomi Mi 9T Pro, l’ultimo arrivato della serie Mi 9, e oggi abbiamo avuto l’opportunità di vederlo dal vivo grazie ad un evento ospitato negli uffici milanesi di Xiaomi e presentato da Leonardo Yisha Liu, general manager di Xiaomi Italia.

Mi 9T Pro si affianca a Mi9, Mi9 SE e Mi 9T, e rappresenta l’offerta Xiaomi dedicata agli appassionati di gaming, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 855 e alla GPU Adreno 640, ma garantisce ottime prestazioni in tutte le condizioni di utilizzo con 6GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione.

Presente una speciale modalità Game Turbo 2.0 dedicata al gioco, in grado di migliorare le prestazioni ma anche le impostazioni del display e dell’audio durante le sessioni di gioco; e per prevenire il terminale dai surriscaldamenti l’azienda ha previsto un sistema di raffreddamento composto da 8 strati di grafene.

Lo schermo è un AMOLED da 6,39” con supporto HDR, e non presenta alcuna interruzione dovuta a notch, gotch o fori, ma grazie a bordi molto sottili riesce ad ottenere un rapporto screen-to-body pari al 91,9%. Questo grazie al modulo pop-up per la fotocamera frontale da 20MP, come già visto per il Mi 9T.

La fotocamera principale è sempre costituita da un triplo sensore: uno principale Sony IMX586 da 48MP, un teleobiettivo 2X da 8MP, ed un ultra-grandangolo da 13MP.

Non mancano una batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica rapida da 27 Watt, l’NFC per i pagamenti contactless con Google Pay, il sensore d’impronta sotto al display, il jack audio da 3,5mm per collegare cuffie cablate, e la localizzazione con GPS a doppia frequenza.

Xiaomi Mi 9T Pro sarà disponibile su Amazon, sul sito mi.com/it e nei Mi Store autorizzati, a partire dal prossimo 2 settembre nelle colorazioni Carbon Black e Glacier Blue. Solo sul sito mi.com/it arriverà anche la versione esclusiva in colore Flame Red, mentre non è prevista la commercializzazione nelle catene di elettronica. Il prezzo di vendita consigliato è di €449,90.

Durante il nostro primo contatto con lo Xiaomi Mi 9T Pro abbiamo avuto un’ottima impressione: il dispositivo sembra ben solido e maneggevole, e la qualità del display veramente brillante. Le prestazioni ci sono apparse fluide e le prime foto di qualità abbastanza buona. Attendiamo però un paio di settimane per dare un giudizio più approfondito nella nostra recensione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti