Xiaomi Mi 9, specifiche delle tre fotocamere

Xiaomi ha svelato diverse caratteristiche del nuovo Mi 9 che verrà annunciato il 20 febbraio, tra cui le specifiche delle tre fotocamere posteriori.
Xiaomi ha svelato diverse caratteristiche del nuovo Mi 9 che verrà annunciato il 20 febbraio, tra cui le specifiche delle tre fotocamere posteriori.
Xiaomi Mi 9, specifiche delle tre fotocamere

Il top di gamma verrà ufficialmente annunciato il 20 febbraio in Cina e il 24 febbraio al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Il produttore ha deciso però di svelare in anticipo diverse caratteristiche dello Xiaomi Mi 9, tra cui il design e le specifiche complete delle tre fotocamere posteriori.

Nel weekend sono state pubblicate diverse immagini sulle pagine social (Facebook, Twitter e Weibo) di Xiaomi e dei principali dirigenti. I dettagli più interessanti riguardano le tre fotocamere posteriori, disposte in verticale nell’angolo superiore sinistro e protette da un vetro zaffiro che offre la massima protezione contro i graffi. La cornice intorno al modulo fotografico è in acciaio inossidabile. La fotocamera principale ha un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel e un obiettivo con apertura f/1.75. La tecnologia Super Pixel 4-in-1, nota anche come pixel binning, combina quattro pixel adiacenti in modo da ottenere immagini più nitide da 12 megapixel.

Xiaomi ha inoltre incrementato la velocità dell’autofocus (laser, rilevamento di fase e contrasto) con un Closed-loop VCM (Voice Coil Motor). La seconda fotocamera ha un sensore da 12 megapixel e un teleobiettivo con apertura f/2.2 e zoom ottico 2x. La terza fotocamera, infine, ha un sensore da 16 megapixel e un obiettivo ultra grandangolare (117 gradi) con apertura f/2.2, in grado di scattare macro da una distanza di 4 centimetri. Queste sono alcune foto scattate con lo Xiaomi Mi 9:

Il produttore cinese ha inoltre confermato la presenza del processore Snapdragon 855 e del lettore di impronte digitali in-display di tipo ottico. Altre informazioni fornite da Xiaomi riguardano lo schermo (forse da 6,4 pollici), protetto dal Gorilla Glass 6: pannello AMOLED di Samsung, notch a goccia, risoluzione full HD+, screen-to-body ratio del 90,7%, luminosità di 600 nit, rapporto di contrasto 60000:1, modalità di lettura e funzionalità che modificano automaticamente luminosità, contrasto e colore in presenza di luce.

Lo spessore della cornice inferiore (3,6 millimetri) è stata ridotta del 40% rispetto al precedente Mi 8. Quattro i colori disponibili al lancio: gradient blue, gradient pink, solid blue e solid black/gray. I primi due sono stati ottenuti con una tecnologia olografica e un rivestimento a doppio strato che ha permesso di creare le sfumature cromatiche. Altra caratteristica svelata da Xiaomi è l’altoparlante da 0,9 cc che garantisce bassi più profondi. La dotazione hardware dovrebbe inoltre comprendere 6 o 8 GB di RAM, 128/256 GB di storage e batteria da 3.500 mAh.

Il sistema operativo sarà Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. La funzionalità Game Turbo monitora CPU/GPU/FPS in tempo reale, allocando le risorse in maniera intelligente. Sono supportati inoltre lo switch tra le reti e l’esecuzione dei giochi con schermo spento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti