Xiaomi Mi 9 Lite disponibile in Italia

Lo Xiaomi Mi 9 Lite ha uno schermo da 6,39 pollici, processore Snapdragon 710, 6 GB di RAM, fotocamera frontale da 32 megapixel e tre fotocamere posteriori.
Lo Xiaomi Mi 9 Lite ha uno schermo da 6,39 pollici, processore Snapdragon 710, 6 GB di RAM, fotocamera frontale da 32 megapixel e tre fotocamere posteriori.
Xiaomi Mi 9 Lite disponibile in Italia

Xiaomi ha annunciato l’arrivo in Italia di un nuovo smartphone di fascia media. Lo Xiaomi Mi 9 Lite è il modello entry level della serie che include l’originario Mi 9 e le versioni Mi 9 SE, Mi 9T e Mi 9T Pro. Il produttore cinese presenterà il top di gamma Mi 9 Pro 5G durante l’evento del 24 settembre.

Il Mi 9 Lite possiede un design simile a quello dei modelli Mi 9 e Mi 9 SE. Lo smartphone ha una cover in vetro con sfumature cromatiche (gradienti), maggiormente visibili con la colorazione Aurora Blue. Sul retro è presente il nuovo logo Xiaomi verticale con LED multicolore. Oltre a funzionare come LED di notifica può seguire anche il ritmo della musica mediante effetti luminosi. Lo schermo AMOLED da 6,39 pollici ha una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e un filtro per la luce blu che riduce l’affaticamento degli occhi.

Lo screen-to-body ratio del 91% è stato ottenuto con cornici molto sottili e il notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 32 megapixel. La tecnologia Super Pixel 4-in-1 permette di scattare foto nitide da 8 megapixel in presenza di scarsa illuminazione. Non mancano funzionalità IA, come la modalità ritratto, la modalità Bellezza e il riconoscimento automatico della scena. Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 48, 8 e 2 megapixel. I primi due sono abbinati ad obiettivi standard con apertura f/1.79 e ultra grandangolare, mentre il terzo viene sfruttato per rilevare la profondità.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 710, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, slot microSD, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE (dual SIM), lettore di impronte digitali in-display, porta USB Type-C, emettitore ad infrarossi e jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 4.030 mAh e supporta la ricarica rapida da 18 Watt.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. Lo smartphone sarà disponibile da ottobre nelle colorazioni Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black. Il prezzo non è stato comunicato, ma sarà certamente inferiore a quello del Mi 9 SE (349,90 euro).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti