/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/06/one_s_gallery.jpg)
Microsoft ha annunciato che il 2 agosto sarà ufficialmente lanciata la nuova console Xbox One S. Il 2 agosto, dunque, non segnerà solamente la data del
Chi volesse portare a casa immediatamente la console già dal 2 agosto può ancora correre a prenotarla attraverso gli eshop e i negozi fisici autorizzati ma Microsoft evidenzia che la disponibilità iniziale sarà limitata e dunque, probabilmente qualcuno dovrà aspettare qualche giorno di più per poterla collocare nel salotto di casa. La versione oggetto del debutto è quella con disco fisso da 2 TB al prezzo di 399 euro. Si ricorda, che la nuova Xbox One S è sostanzialmente la versione "Slim" dell’attuale console. Microsoft ha, infatti, lavorato per ridurre drasticamente le dimensioni. L’Xbox One S presenta, infatti, il 40% in meno di ingombri rispetto all’attuale modello. Per rimpicciolire la console, la casa di Redmond ha fatto, però, delle rinunce. Xbox One S non dispone della porta del sensore Kinect. Per utilizzarlo sarà necessario acquistare una adattatore (gratis per chi possiede già il Kinect).
Oltre alla riduzione degli ingombri, la nuova Xbox One S dispone del supporto al
Xbox One S sarà venduta, in futuro, anche nelle declinazioni con 500 GB (299 euro) e 1 TB (349 euro) di disco fisso. Per queste varianti Microsoft non ha ancora annunciato una data precisa per il debutto.