Xbox One, primi dettagli sui nuovi obiettivi

Qualche primo dettaglio sul nuovo sistema di gestione degli obiettivi per Xbox One: Microsoft ne ha parlato brevemente ieri durante la presentazione.
Qualche primo dettaglio sul nuovo sistema di gestione degli obiettivi per Xbox One: Microsoft ne ha parlato brevemente ieri durante la presentazione.
Xbox One, primi dettagli sui nuovi obiettivi

Nuovo hardware, nuovo design, nuovi servizi e anche un nuovo sistema per l’assegnazione e la gestione degli obiettivi per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Nel corso della conferenza di ieri Microsoft ha accennato a quella che rappresenterà un’evoluzione riguardante gli achievements. Sarà ancora possibile sbloccarli al raggiungimento di un determinato punteggio o portando a termine un compito, ma con qualche interessante novità.

Sblocca una nuova generazione di obiettivi. La nuova gestione degli obiettivi di Xbox One è più ricca di dettagli e condivisa su giochi ed esperienze diverse. Questo significa che gli obiettivi non sono più confinati a un singolo titolo. È possibile sbloccarli in più modi, che saranno aggiunti dinamicamente nel tempo. Il nostro nuovo portale dedicato agli obiettivi non solo tiene traccia dei risultati raggiunti, ma di come li si è ottenuti, in modo molto più personale rispetto a prima. Sarà inoltre possibile confrontare i propri punteggi con quelli degli amici.

È quanto si legge in un’immagine (allegata di seguito) comparsa sul sito ufficiale, in cui sono visibili anche alcuni grafici con percentuali, riferimenti a giocatori, data dell’ultima partita, amici e progressi raggiunti ingame. Si parla inoltre della possibilità di registrare automaticamente gli spezzoni di gameplay durante i quali si arriva a sbloccare un obiettivo, caricandoli poi su piattaforma cloud e consentendone la condivisione.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Xbox One: l’evoluzione degli obiettivi sulla console next-gen di Microsoft

Per vedere in azione questa nuova funzionalità è necessario aspettare almeno qualche settimana. Microsoft potrebbe mostrarla in occasione dell’E3 2013, quando saranno svelati anche nuovi dettagli sui titoli next-gen mostrati ieri sera. Ora che si conosce anche il nome definitivo della console rivale per PlayStation 4, è possibile decretare ufficialmente l’inizio di una nuova era videoludica.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti