/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/07/xbox-web-1.jpg)
Non è la prima volta che Microsoft mette mano alla dashboard delle console Xbox One, anzi, le modifiche sono state molte nel corso degli anni. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza d’uso complessiva, rendendo la piattaforma più agile e snella, pur continuando ad offrire all’interno della dashboard l’accesso a tutti i giochi ed app. Il restyling della dasbhoard della console prevede l’eliminazione dei Twist, cioè delle schede di navigazione presenti in alto, in favore di pulsanti separati. L’obiettivo è quello di consentire l’accesso a Xbox Game Pass, Mixer, Xbox Community e Microsoft Store il più rapido che mai.
La nuova dashboard è stata pure riordinata per dare maggiore spazio ai titoli giocati di recente. Il nuovo design è ancora sperimentatele e proprio per questo Microsoft ha bisogno dei feedback degli Insider per capire come muoversi per perfezionarla.
Ma le novità non si esauriscono qui. L’aggiornamento che introduce la nuova dashboard presenta una seconda importante novità. La casa di Redmond ha deciso di eliminare il supporto a
Il gigante del software spiega, infatti, di aver deciso di usare il cloud per la gestione dei comandi vocali, per affidarsi totalmente a soluzioni come
Complessivamente, dunque, modifiche molto importanti che dovrebbero rendere le console Xbox One ancora più comode da usare.