/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/06/xbox_one_s-1.jpg)
Microsoft, durante l’evento
Questa soluzione non deve essere confusa con il sistema "Ready to Start" che gli sviluppatori possono integrare all’interno dei loro giochi. La tecnologia "Ready to Start", infatti, prevede che gli sviluppatori configurino i loro giochi affinché possano essere utilizzati ad un certo punto del loro download anche se spesso con alcune limitazioni. La nuova soluzione "FastStart" sfrutta il machine learning per individuare quali siano i file necessari per avviare il gioco, facendoli, così, scaricare per primi in maniera tale che i giocatori possano avviare il titolo rapidamente. Secondo Microsoft, grazie a questa tecnologia i giochi dovrebbero essere disponibili due volte più velocemente di prima.
Questa interessante novità, pensata per l’abbonamento
Sfortunatamente, però, questa novità non sarà disponibile per tutti ma solamente per alcuni giochi in lingua inglese. Limite dovuto alla piattaforma di machine learning che deve essere ancora affinata. Comunque, il gigante del software ha affermato che in futuro "FastStart" non solamente sarà disponibile per i giochi in più lingue ma che arriverà anche sui giochi che non faranno parte dell’offerta Xbox Game Pass.