/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/09/xbox.jpg)
Microsoft ha iniziato a testare la possibilità di controllare la console Xbox One attraverso i dispositivi compatibili con Alexa e Cortana con l’aiuto degli iscritti al programma Insider. La casa di Redmond, infatti, ha rilasciato una skill per Alexa dedicata ad Xbox che consentirà agli smart speaker Echo, Sonos ed agli altri dispositivi compatibili con l’assistente vocale di Amazon di controllare una console Xbox One. Grazie a questa novità, le persone saranno in grado di controllare la loro console con la voce. Potranno, per esempio, avviare i giochi, abbassare o alzare il volume e molto altro ancora. I comandi vocali da impartire saranno del tipo "Alexa, avvia FIFA 19".
Con la fine dello sviluppo e del supporto di

Non è la prima volta che Microsoft e Amazon lavorano insieme proprio nel settore degli assistenti vocali. Le due società stanno, infatti, lavorando anche per integrare Alexa e Cortana. Microsoft fa sapere che la possibilità di controllare la console con la voce è possibile anche attraverso i dispositivi che utilizzano l’assistente vocale Cortana. In questo caso trattasi per lo più dei PC Windows 10 e dello smart speaker Harman Kardon Invoke.
La possibilità di poter testare il controllo della console Xbox One attraverso Alexa o Cortana è disponibile solamente per gli Insider americani.