Xbox LIVE Diamond TV: annuncio all'E3 di Los Angeles?

Xbox LIVE Diamond TV: annuncio all'E3 di Los Angeles?

Da console da gioco a piattaforma completa per la visione in streaming di film e programmi televisivi. È questa la strategia prevista da Microsoft per la Xbox 360. Le ultime indiscrezioni parlano del possibile annuncio del servizio Xbox LIVE Diamond TV durante l’E3 Expo che avrà luogo a Los Angeles la prossima settimana.

Su questo servizio, noto con il nome Orapa, sono circolate voci già da diversi mesi e dovrebbe essere una combinazione tra i servizi Xbox LIVE e Mediaroom IPTV.

In pratica, gli utenti potranno vedere la TV usando la loro console, eventualmente con l’integrazione di Avatar Kinect e Ventura, il servizio per lo streaming di musica e video. Xbox quindi diventerà il principale marchio Microsoft per l’intrattenimento.

L’azienda è attualmente in contatto con gli operatori televisivi statunitensi per gli ultimi dettagli dell’accordo. Solo se l’esito di questi incontri sarà positivo, avverrà le dimostrazione del servizio durante l’evento californiano. I sottoscrittori dell’Xbox LIVE Diamond TV avranno accesso all’Xbox LIVE Gold e allo streaming TV dietro il pagamento di un abbonamento mensile.

Microsoft diventerà quindi un operatore virtuale via cavo e gli stessi operatori tradizionali potrebbe usare l’Xbox 360 per autenticare gli abbonati ed eventualmente dare agli utenti la possibilità di usare i propri avatar durante gli eventi sportivi, come accade nel Regno Unito con il servizio Sky Player.

I piani di Microsoft confermano che ormai la console non è più utilizzata esclusivamente come piattaforma da gioco, ma è diventata un vero e proprio player multimediale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti