Xbox Live app: YouTube, MSN Video e MUZU.TV

Microsoft completa la dashboard di Xbox 360 con le app di YouTube, MSN Video e MUZU.TV.
Microsoft completa la dashboard di Xbox 360 con le app di YouTube, MSN Video e MUZU.TV.
Xbox Live app: YouTube, MSN Video e MUZU.TV

Microsoft ha annunciato la disponibilità di nuove applicazioni per il servizio Xbox Live. YouTube è sicuramente l’app più attesa, in quanto assente nella iniziale lineup introdotta con la nuova dashboard della Xbox 360 distribuita lo scorso 7 dicembre. Per l’Italia arrivano anche MSN Video e MUZU.TV.

In totale le applicazioni annunciate sono dodici, ma la disponibilità dipende dal paese in cui risiede l’utente della console. Le nazioni di lingua inglese (Stati Uniti, Canada e Regno Unito) hanno una maggiore scelta, mentre per l’Italia troviamo solo YouTube, MSN Video e MUZU.TV.

YouTube non ha bisogno di presentazione. Tutti contenuti del noto portale video sono ora accessibili dall’interfaccia Metro, dove gli utenti troveranno le stesse funzionalità della corrispondente versione web, tra cui i clip più votati, i preferiti, le playlist e le sottoscrizioni. Per la ricerca e la riproduzione dei video può essere utilizzato Kinect.

MSN Video è invece un contenitore di video offerti da MSNBC.com. L’utente può vedere in streaming notizie, sport e gossip, Anche in questo caso, sono supportate le gesture e la ricerca vocale su Bing con Kinect. MUZU.TV, infine, è un sito di video musicali con oltre 80.000 clip di artisti recenti, del passato e di band emergenti, accompagnati da notizie e interviste. Ricordiamo che per usufruire di alcuni servizi è necessario sottoscrivere l’abbonamento Xbox Live Gold.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti