X10 Commander: iPhone e controllo domotico

X10 Commander: iPhone e controllo domotico

La presenza di device come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e la sua recente evoluzione, il modello 3G S, ha contribuito a incrementare la potenza di calcolo che costantemente ci portiamo a passeggio, rendendoci in grado di effettuare operazioni che fino a qualche anno fa sembravano impossibili.

Finalmente qualcuno ha deciso di sfruttare queste capacità per creare un avanzato sistema di controllo digitale degli impianti della casa.

X10 è una società che si occupa di domotica e, in particolare, offre soluzione per la gestione dell’abitazione tramite un unico punto di controllo. Dopo diverse soluzioni, sviluppate su piattaforma PC e Mac, ecco una nuova e innovativa applicazione per iPhone, da scaricare direttamente dall’App Store.

Tramite questo software è possibile controllare dal telefono tutti i singoli dispositivi dell’appartamento (fino a 60 apparecchi differenti): dalla lavastoviglie al frigo, passando per l’illuminazione degli ambienti, fino ad arrivare ai comuni media center casalinghi. L’applicazione in questione si chiama X10 Commander e una volta configurata sul proprio terminale Apple garantisce l’accesso e il controllo degli impianti domotici in tutta la casa.

L’azienda però non si ferma qui e ha già annunciato una versione appositamente modificata del software per il tablet

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, mentre per chi volesse testarla può collegarsi alla sua pagina dedicata su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e scaricarla.

Per chi non possiede un iPhone, ecco un video dimostrativo del suo funzionamento.

[youtube]UcsLqet4zK8[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti