/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/06/wwdc09.jpg)
Il WWDC 2009 è alle porte e, mai come quest’anno, le aspettative sono grandi, in particolare per l’imminente nuovo iPhone.
iPhone sicuramente è il prodotto più atteso al WWDC. ComputerWorld sembra adottare tutti i rumor che si sono susseguiti in questi mesi: fotocamera da 3,2 MegaPixel, potenza di elaborazione più performante, tagli di memoria a partire dai 4GB e prezzi entry level da 99 dollari.
Ma iPhone non è l’unica novità in arrivo da Cupertino. Il famoso portale informatico scommette sul rilascio di Snow Leopard, il prossimo sistema operativo per i computer targati mela. Fra le varie innovazioni, spiccano OpenCL, il sistema di gestione della GPU per ottenere il meglio dalla grafica, e Quicktime X, il nuovo player multimediale all-in-one con funzioni professionali e supporto a YouTube.
Sono possibili anche annunci sul versante hardware. Secondo ComputerWorld, è molto probabile che i nuovi Macbook verranno dotati di supporto alle connessioni 3G, così da raggiungere facilmente la rete Internet anche in mobilità. In aggiunta, è probabile che vi siano upgrades anche Apple TV e Cinema Display, grazie al pieno supporto del full HD.
Infine, il portale si lancia in ipotesi sul ritorno di Steve Jobs: secondo ComputerWorld è molto probabile una suo ritorno in grande stile sul palco del WWDC.