WP8, update per l'app di sincronizzazione

La nuova versione dell'app aggiunge il supporto per i podcast, per la sincronizzazione da qualsiasi cartella e l'aggiornamento automatico integrato.
La nuova versione dell'app aggiunge il supporto per i podcast, per la sincronizzazione da qualsiasi cartella e l'aggiornamento automatico integrato.
WP8, update per l'app di sincronizzazione

Microsoft ha annunciato una nuova versione dell’app Windows Phone per desktop che permette di sincronizzare con il PC i contenuti presenti su uno smartphone Windows Phone 8. Il programma gratuito, distribuito per la prima volta ad ottobre 2012, è stato aggiornato per migliorare le funzioni esistenti, risolvere vari bug e aggiungere nuove feature. Gli utenti però lamentano ancora diversi problemi, come l’eccessiva lentezza e l’assenza di alcune funzionalità ritenute essenziali. Molti rimpiangono il vecchio Zune, disponibile solo per Windows Phone 7.8.

Windows Phone per desktop, come le corrispondenti app per Windows 8 e Mac, consente di sincronizzare foto, video, musica, show TV, suonerie e altri contenuti multimediali. La funzione per la copia dei podcast è stata migliorata con l’aggiunta del supporto per altre fonti (finora era possibile sincronizzare solo i podcast iTunes). L’utente può copiare sullo smartphone i podcast salvati all’interno delle cartelle su PC. Microsoft ha inoltre semplificato la procedura di update. L’app segnalerà la presenza di una nuova versione e installerà l’aggiornamento senza la necessità di accedere al sito windowsphone.com.

Infine, Windows Phone per desktop può sincronizzare i file da qualsiasi libreria o cartella del computer, inclusi quelli memorizzati su un hard disk esterno. Per quanto riguarda invece i bug fix, Microsoft indica che sono stati risolti molti difetti relativi alle prestazioni. Ricordiamo che l’app è compatibile solo con Windows 7 e Windows 8 (ambiente desktop). Per l’ambiente Modern di Windows 8 e per Windows RT l’app specifica può essere scaricata dal Windows Store. L’app per Mac OS X è invece disponibile sul Mac App Store con il nome Windows Phone 7 Connector.

La nuova versione dell'app che permette la sincronizzazione dei contenuti tra smartphone Windows Phone 8 e PC.

La nuova versione dell’app che permette la sincronizzazione dei contenuti tra smartphone Windows Phone 8 e PC.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti