Dopo un
TechForEducators.com si propone di utilizzare la tecnologia e l’informatica per rendere più accessibile l’istruzione. In particolare, collabora in modo stretto con Kids in Need, associazione che fornisce gratuitamente supporto e strumenti per tutti gli studenti economicamente svantaggiati.
Wozniak è stato scelto come membro del direttivo grazie alla sua creatività e all’attenzione verso temi sociali sensibili. Matt Spergel, presidente di TechForEducators, ha infatti così commentato l’ingresso del cofondatore di Apple:
Woz ha ispirato un’intera generazione di tecnici, incluso me. Apple II è stato un tour de force d’ingegneria e uno straordinario strumento di apprendimento. Siamo profondamente onorati che Steve possa contribuire alla nostra società con il suo ottimismo contagioso e la sua cretività.
Non è la prima volta che Wozniak si butta a capofitto in progetti sensibili. Qualche hanno fa ha, infatti, contribuito in modo determinante allo sviluppo del distretto scolastico di Los Gatos, zona limitrofa alla sede Apple di Cupertino in California.