
Per i videogiocatori il marchio FIFA è da anni sinonimo di simulazione calcistica, per cui oggi il nome viene automaticamente associato al famoso gioco per Xbox One e PS4. Ma ora FIFA è anche il nome dell’applicazione ufficiale rilasciata dalla federazione internazionale per i sistemi operativi Android e iOS. Gli utenti che vogliono seguire la propria squadra preferita sui loro dispositivi mobile possono scaricare gratuitamente l’app dagli store Google e Apple.
FIFA Official App è arrivata una settimana prima del prossimo grande evento mediatico, ovvero il sorteggio dei gironi del Campionato del mondo 2014 che si svolgerà in Brasile. Installando l’applicazione, il 6 dicembre si potranno conoscere in tempo reale gli avversari dell’Italia. Oltre alla copertura live, l’app mostrerà subito dopo date, orari e sedi degli incontri, tutte le statistiche sulle squadre partecipanti e le informazioni sulle città che ospitano le partite.
La principale funzionalità di FIFA Official App è il World Match Centre. In questa sezione verranno visualizzati tutti i risultati delle nazionali, dei club e delle competizioni selezionate dall’utente. Nella sezione News invece si possono leggere le notizie aggiornate, sfogliare le foto di Getty Images e riprodurre i video di FIFA TV Studio. L’app permette di conoscere anche il ranking FIFA delle nazionali maschili e femminili.
FIFA Official App offre una copertura completa dei campionati di 197 paesi in tutto il mondo. Al momento è disponibile solo in inglese, ma ciò non sarà sicuramente un ostacolo per gli appassionati di calcio. Nessuna informazione sulla disponibilità di una versione per Windows Phone 8 e Windows 8.1. Gli utenti dei sistemi operativi Microsoft possono però utilizzare l’altrettanto valida The Football App, recentemente aggiornata con nuove funzionalità.
Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto: